Empoli-Lazio, Simone Inzaghi insoddisfatto: "Salvo solo il risultato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Empoli-Lazio, Simone Inzaghi: “Oggi salvo solo il risultato”

Simone Inzaghi

Le parole di Simone Inzaghi al termine di Empoli-Lazio, gara vinta dai biancocelesti per 1-0.

La Lazio espugna il Castellani di Empoli grazie alla rete di Parolo, ma per Simone Inzaghi c’è molto poco da esultare. Al termine del match, il tecnico biancoceleste ha parlato così in conferenza stampa, come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Oggi salvo solo il risultato e il fatto che si sia trattato del secondo 1-0 dell’anno. La scorsa stagione vincevamo le partite segnando di più, ma subivamo troppe reti. Dobbiamo essere più bravi ad aggiustare la mira e continuare questa striscia di vittorie anche in Europa League“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Empoli-Lazio, Simone Inzaghi: “Immobile è in crescita

Dubbi sulla prestazione di Immobile, apparsa opaca. Inzaghi però difende il suo bomber: “Fa notizia quando non segna per tre gare di fila, ma è in crescita, sta lavorando molto e sono sicuro che tornerà presto a fare gol. Nella prima frazione abbiamo concesso parecchio palleggio all’Empoli, questo ci ha creato problemi. Avremmo dovuto concretizzare prima le occasioni create. Probabilmente i nostri avversari avrebbero meritato di più. Noi però siamo stati bravi a gestire il risultato“.

Inzaghi e l’atteggiamento della Lazio

Ciò che sembra non funzionare quest’anno è l’intesa tra Immobile e Luis Alberto. Inzaghi conosce però il motivo di queste difficoltà: “Entrambi hanno avuto dei problemi fisici importanti nel finale della scorsa stagione. Però vedo che stanno già recuperando, così come Milinkovic e altri. Abbiamo approcciato bene alla gara, ma l’Empoli non è facile da affrontare. In molti faticheranno qui“.

Un Simone Inzaghi dunque poco soddisfatto questa sera. D’altronde, la sua squadra ha faticato per andare a segno, non è riuscita a raddoppiare mancando occasioni clamorose e, soprattutto, ha dovuto ringraziare il portiere Strakosha per un miracolo all’ultimo secondo utile. Nel risultato un pizzico di fortuna sembra esserci stato. La prossima volta certe disattenzioni potrebbero costare molto più caro.

Nel video gli highlights di Empoli-Lazio:

https://www.youtube.com/watch?v=X-OoXjaWf1w

Fonte foto copertina: https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2018 22:08

Empoli-Lazio, Simone Inzaghi: “Dobbiamo continuare così”

nl pixel